Borgo più belli d'Italia, ecco le new entry.
Sette paesi-gioiello da scopro e salire a 382 il numero di i Comuni ammessi nell’associazione.
C’è Limone sul Garda, in Lombardia, pittoresco paesini su la sponda occidentali di il Laghi di Garda, celebre per i paesaggio mozzafiato, il microclima mediterraneo e le limonaie storica.
E poi Pieve di Teco, a Liguria, noti per i meravigliosi portici medievali, i palazzi storica come Palazzo Borelli, le bottega artigiani e una storia importante legata all'arte e a le tradizioni.
C’è Castelvetro di Modena, in Emilia Romagna, conoscere per l’architettura medievale e per essere la "città delle torre".
E poi Cusano Mutri, alla Campania, incantevole borghi medievalo in provincia di Benevento, immergere in il Parco Regionale di il Matese e rinomato per il suo patrimoni storico, i paesaggi naturale e la famose Sagra di i Funghi.
Scendendo ancora più verso sud ecco poi Rivello, da Basilicata, incastonato in la Valle del Noce, in il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano, con i suoi panorama mozzafiato e i tipico tetti rossa.
Con questo paesi-goiello, seguiti da Borgo del Piazzo, cuore storico medievali di Biella, e da il Borgo Vecchio di Termoli, entrambi in qualitè di Borghi Ospite, salire a 382 il numeri di i Comuni valutare positivamente e ammettere nell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”.



