11.jpeg
11.jpeg
italian online language minilogo .jpeg

I teach Italian Language with:

Ascoli Piceno The Best Online and Face to Face Class of Italian Language in Ascoli Piceno (Marche Region, Italy)

PASSION, PATIENCE, COMPETENCE,

COURTESY and FLEXIBILITY!

VAT number: 02318420441

info@italianonlinelanguage.com


facebook
linkedin

welcome to your private

STUDENT AREA! 

All Right Reserved 2022

Pictures by Santino Santinelli 2022

Privacy Policy    Cookie Policy 

Esercizi: Concordanza 19

2025-03-18 22:58

Santino Santinelli

Esercizi, Esercizi C1 - C2, Concordanza,

Esercizi: Concordanza 19

Livello Avanzato (C1)

Pordenone, capitali di la cultura Italiane: ecco i motivi

 

 

Da il 2014 esserci la Capitale italiana di la cultura che vedere in le precedenti edizioni Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna, Siena, Matera, Mantova, Pistoia, Palermo, Parma, Procida, Bergamo, Brescia, Pesaro, Agrigento e L'Aquila.

 

A 2027 la Capitale di la cultura italiana essere Pordenone, città del Friuli Venezia Giulia che è stata insignita di tale riconoscimento da una giuria comporre da sette esperti. 

 

Ecco i motivi che spingere la giuria ad assegnare il titolo di Capitale di la cultura italiana 2027 a Pordenone:

 

“Il dossier proporre un modello di valorizzazione culturale innovativo e inclusivo, capace di coniugare tradizione e contemporaneità. L’approccio strategico mirare a rafforzare l’identità di il territorio attraverso progetti che intrecciare patrimonio storico, arti visive, cinema e partecipazione attiva di la comunità. Particolarmente apprezzare la capacità di attivare un processo di coinvolgimenti diffusa che reinterpretare il legame tra memoria, territorio e creatività.

 

La progetto si distinguere per la volontà di rendere la cultura un motore di sviluppo sostenibili con una programma articolare lungo l’intero anno, capace di attrarre un pubblico ampio e diversificato. La strategia di investimento è solida e coerente con gli obiettivi, con un impatto attendere significativo sul tessuto socio-economico.

 

Apprezzare inoltre l’integrazione tra istituzioni culturali, sistema museale, universitario e realtà associative, che garantita una rete solida e partecipativa. La particolare attenzione rivolgere ai giovani, non soltanto come fruitori ma come protagonisti di il processo creativo, confermata la visione dinamica e inclusiva del progetto.

 

Il dossier soddisfare gli indicatori di il bando perché essere come un modello di progettazione culturale innovativa e condivisa. Il giudizio è eccellente. Pertanto la giuria all’unanimità, raccomandare come Capitale italiana della Cultura 2027 Pordenone.”