Lunedì scorso ho avuto il grandissimo piacere di incontrare per la seconda volta Gabrielle, la mia prima studentessa e la persona che mi ha aiutato a trovare molti altri miei studenti.
Â
Molti di voi, quindi, la conoscete già .
Â
Ho iniziato a fare lezione con lei quando ancora insegnavo italiano in una scuola privata gestita da una direttrice molto interessata ai suoi soldi e poco attenta ai suoi studenti.
Â
Proprio Gabrielle, all’inizio del 2015, mi ha chiesto di continuare a fare lezioni insieme a lei, ma privatamente e non attraverso la scuola in cui ci eravamo conosciuti.
Â
Pochi giorni dopo, un’altra studentessa a cui insegnavo italiano online, mi ha chiesto la stessa cosa e così, ho deciso di cominciare a fare lezioni di italiano autonomamente e indipendentemente dalla scuola.
Â
Tutto è iniziato, quindi, grazie alle proposte di Gabrielle e Betty!
Â
Ricordo bene una calda sera nell’estate 2015, quando io e Gabrielle ci siamo incontrati per la prima volta qui ad Ascoli e abbiamo trascorso una serata molto piacevole.
Â
Dopo ben dieci anni, incontrarla nuovamente sempre qui ad Ascoli e trascorrere un’altra bellissima giornata in sua compagnia, è stato molto emozionante.
Â
La mattina abbiamo fatto lezione in un bar del centro, mentre bevevamo un buon cappuccino ed eravamo in collegamento online con Gerdrik, un altro mio studente e amico di Gabrielle.Â
Â
Poi ci siamo fatti una passeggiata e abbiamo visto qualche angolo caratteristico della mia città e la sera siamo andati a fare un aperitivo nello storico Caffè Meletti.
Â
Il locale era molto tranquillo e abbiamo potuto parlare delle nostre vite per ben tre ore e quasi sempre in italiano.Â
Â
Abbiamo ricordato le nostre prime lezioni e come le cose sono cambiate nel tempo, ci siamo raccontati i nostri progetti futuri e ci siamo confrontati sulle nostre idee e i punti di vista.
Â
Gabrielle è una persona molto solare e piacevole e come sempre, mi ha dato ottimi consigli per migliorare e promuovere la mia attività .
Â
Grazie Gabrielle, sei sempre stata di grande aiuto!
Â
Grazie anche per essermi venuta a trovare, spero proprio di poterti incontrare di persona al più presto.
Â
Nel frattempo ci vediamo online, per la nostra prossima lezione settimanale.
Â
Cin-cin!Â
Â



