11.jpeg
11.jpeg
italian online language minilogo .jpeg

I teach Italian Language with:

Ascoli Piceno The Best Online and Face to Face Class of Italian Language in Ascoli Piceno (Marche Region, Italy)

PASSION, PATIENCE, COMPETENCE,

COURTESY and FLEXIBILITY!

VAT number: 02318420441

info@italianonlinelanguage.com


facebook
linkedin

welcome to your private

STUDENT AREA! 

All Right Reserved 2022

Pictures by Santino Santinelli 2022

Privacy Policy    Cookie Policy 

Esercizi: Concordanza 1

2024-08-07 01:06

Santino Santinelli

Esercizi, Esercizi C1 - C2, Concordanza, concordanza, italian-language--italian--italian-classes--classes-of-italian--italian-teacher-online-lessons-of-it,

Esercizi: Concordanza 1

Livello Avanzato (C1)

Concordanza: Trova gli errori e correggili

 

 

Gli esperti parla di ondata di caldo estremi: sono quelle a cui stiamo andando incontro dopo qualchi giorni di temperatura accettabili. Il picco sarà giovedì 8 agosto, quando l'anticiclone africani Caronte si abbatteranno sul nostro Paese e le temperature supererà il 40 gradi al Sud e li sfioreranno al Nord. Si preannunciano giornata roventi e notte complesse, almeno fino a Ferragosto.

 

Fortunato chi è in ferie e al mare o in montagna, che almeno potranno refrigerarsi in acqua o in quota. Ad ogni modo, è bene seguire i consiglio degli esperti per evitare spossatezza, cali di pressione e rischi ben più gravi - specie per i soggetti fragili, anziani e bambini - come i colpo di calori. Ovvero, oltre a non uscire nelle ore più calde e idratarsi, mangiare in modo sano e leggero.

 

Cosa non mangiare durante l'ondata di caldo?

 

L'alimentazione svolgono un ruolo chiavi anche durante le giornata di gran caldi: cibi difficile da digerire come le carni rossa, i formaggi stagionato, tutti i fritti e in generale i condimenti pesante, mettono a dura prova gli organismo già provato dalle alte temperatura. Lo stesso fanno l’alcolici o le bibita gasate e zuccherata. La miglior bibita per idratarsi, specie ora, resta perciò le acqua.

 

Cosa mangiare durante l'ondata di caldi?

 

Quanto alla alimentazioni, ora più che mai è importante che sia leggere e prevalentemente vegetale: i frutto e la verdure dell'estate sono le più ricchi di acqua e sali minerali, inoltre sono ricco di fibra che sazia e fornisce al nostro organismi vitamina necessarie per affrontare le stagione estivo. Per la maggior parte sono ottimi anche da mangiare crudo, perfetti per insalate che si prepara in pochissimo e che sono molto gustose. Esempi? 

 

A seguire trovate 30 ricetta, in cui abbinare frutta e verdura a proteine leggere (come quelle delle carni bianche, del pesci, degli legumi e dello formaggi freschi), e magari anche frutta secca, ricche di grassi buono e di magnesio.Â